Romani 16:17-20
E vi esorto, fratelli, a guardarvi da quelli che provocano discordie e inciampi contro la dottrina che vi abbiamo insegnato, e di allontanarvi da loro!
18) Essi, infatti, sono quelli che NON servono il Messia nostro Signore ma il loro ventre, e attraverso un linguaggio specioso e NON solo seduttivo ma anche di abbondanza illudono i cuori degli ingenui. 19)
Infatti la vostra obbedienza giunse a tutti.
Perciò gioisco per voi, di più, desidero che voi, da una parte siate savi nel bene, dall’altra retti dinanzi al male.
Allora il DIO della pace sfracellerà Satana sotto i vostri piedi repentinamente.
La grazia di Colui che è nostro Signore Yeshua Messia sia con voi.
Pace Missione 153.
«La forza di vivere nella vittoria».
È una bella lotta, ci occorre una squadra unita ben coesa in campo, tutto dipende da quanto ci si allena.
È lo Spirito che muove i lottatori ognuno nel proprio ruolo con forza e coraggio, cioè con un cuore ben disposto, con un unico intento vincere!
Perché come è scritto in Apocalisse 2:7 chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese, a chi vince io darò da mangiare dell’albero dell’albero della vita, che è nel paradiso di Dio.
Credo che per me la più grande Vittoria è aver ricevuto da Dio e compreso che la preghiera in tutte le sue forme è l’arma vincente che Dio ha dato; ha la capacità di unire i cuori e di proteggerli alla presenza del Padre e di muovere situazioni nell’invisibile, che umanamente non possiamo comprendere; questa è la multiforme sapienza di DIO, un’azione Spirituale che da stabilità alla vita in equilibrio perfetto con Dio.
Adesso cercare prima il Regno per me nasce dalla PREGHIERA, senza mollare, un appuntamento con il Signore, come spesso il pastore a ripetuto costantemente, non facile, ma possibile, e del resto «A CHI VINCE».
Shalom.
Pace.
Quando si parla di vittoria e di trionfo nel Signore, mi vengono in mente le parole scritte da Paolo a Timoteo in 1^Timoteo 6:12 Combatti il buon combattimento della fede, afferra la vita eterna, alla quale sei stato chiamato e per cui hai fatto la buona confessione di fede davanti a molti testimoni.
Nei versetti precedenti Paolo esorta Timoteo a separarsi da coloro che vivono nel peccato e nelle passioni della carne, incoraggiandolo, nel versetto citato, a combattere il buon combattimento della fede e ad afferrare la vita eterna.
Il buon combattimento è la lotta che è stabilita per noi, sulla quale il nostro pastore ha ampiamente predicato, il combattimento avviene nella preghiera, per fortificarmi, per santificarmi, per separarmi da IO e MIO.
Afferrare la vita eterna invece, è vivere nella disciplina e nello zelo, per servire in modo pratico e reale il Signore.
Afferrare la vita eterna non è solo prenderla, ma è prenderla con forza e tenerla saldamente, per iniziare a viverla qui e ora, questa è la vittoria.
Tutto ciò mi riporta a quanto detto da Gesù in Matteo 11:12 «Or dai giorni di Giovanni Battista fini ad ora, il regno dei cieli e preso a forza ed i violenti se ne impadroniscono».
Shalom a tutti