Missione Cristiana 153
• Conoscere il Nemico •
• La LOTTA che è stabilita per noi •
parte
«Mettere in Pratica»
Chi Lotta deve:
«Mettere in Pratica la Parola di Dio»
Deuteronomio 4:2
NON aggiungerete nulla a quanto vi comando e NON toglierete nulla, ma impegnatevi a mettere in pratica i comandamenti di YHWH, il vostro DIO, che io vi prescrivo.
Deuteronomio 5:1
Mosè convocò tutto Israele e disse loro: «Ascolta, Israele, gli statuti e i decreti che oggi io proclamo ai tuoi orecchi, perché li impari e ti impegni a metterli in pratica».
Salmo 119:112
Mi sono impegnato di cuore a mettere in pratica i tuoi statuti sempre, fino alla fine.
2° Re 23:3
Poi il re, stando in piedi sul palco, stabilì un patto davanti a YHWH, impegnandosi a seguire YHWH e a osservare i suoi comandamenti, i suoi precetti e i suoi statuti con tutto il cuore e con tutta l’anima, per mettere in pratica le parole di questo patto, scritte in quel libro.
Tutto il popolo aderì al patto.
Confermato in: 2° Cronache 34:31
Nehemia 10:28-36
Il resto del popolo, i sacerdoti, i Leviti, i portinai, i cantori, i Nethinei (Gabaoniti), e tutti quelli che si erano separati dai popoli dei paesi stranieri per seguire la Torà di DIO, le loro mogli, i loro figli e le loro figlie, tutti quelli che avevano conoscenza e intelligenza,
29) si unirono ai loro fratelli, i più ragguardevoli fra loro, e si impegnarono con esecrazione e giuramento a camminare nella Torà di DIO data per mezzo di Mosè servo di DIO, e ad osservare e mettere in pratica tutti i comandamenti di YHWH, il nostro Signore, i suoi decreti e i suoi statuti,
30) a non dare le nostre figlie ai popoli del paese e a non prendere le loro figlie per i nostri figli,
31) a non comprare nulla in giorno di «shabbat» o in altro giorno sacro dai popoli che portassero a vendere in giorno di «shabbat» qualunque genere di merci e di cereali, a lasciar riposare la terra ogni settimo anno e a non riscuotere alcun debito.
32) Ci impegnammo tassativamente di pagare ogni anno il terzo di un siclo per il servizio della casa del nostro DIO,
33) per i pani della presentazione, per l’oblazione perpetua di cibo, per l’olocausto perpetuo degli «shabbat», dei noviluni, delle feste stabilite, per le cose consacrate, per le offerte per il peccato, per fare espiazione, per Israele e per ogni lavoro della casa del nostro DIO.
34) Inoltre tirammo a sorte tra i sacerdoti, i Leviti e il popolo circa l’offerta della legna da portare nella casa del nostro DIO, ogni anno a tempi fissati, secondo le nostre case paterne, perché bruciasse sull’altare di YHWH, il nostro DIO, come sta scritto nella Torah.
35) Ci impegnammo pure a portare ogni anno nella casa di YHWH le primizie del nostro suolo e le primizie di tutti i frutti di ogni albero,
36) e i primogeniti dei nostri figli e del nostro bestiame, come è scritto nella Torah, e i primogeniti delle nostre mandrie e delle nostre greggi per presentarli nella casa del nostro DIO ai sacerdoti che prestano servizio nella casa del nostro DIO.
37) Inoltre ci impegnammo a portare ai sacerdoti nelle camere della casa del nostro DIO le primizie della nostra pasta, le nostre offerte, i frutti di ogni albero, del mosto e dell’olio, e ai Leviti la decima del nostro suolo; i Leviti stessi preleveranno le decime in tutte le città dove noi lavoriamo.
Perciò, il compito di ogni figlio di Dio è:
IMPEGNARSI
a Mettere in Pratica la Torà
attraverso la grazia di Dio,
vivendo nella:
MANIFESTAZIONE
del Frutto del Suo Spirito e nella:
RIVELAZIONE
della Sua Potenza.
Per approfondimenti:
• Identità •
Per approfondimenti:
• Gli uni agli altri •
Impariamo dal nostro Signore
«Yeshua il Messia di Nazareth»
«a Mettere in Pratica la Sua Parola»
Questa meditazione è stato fatta al meglio della mia conoscenza attuale della Parola di Dio, perciò può essere soggetta a modifiche.
« INVITO INVITO »
A tutti i credenti che hanno il desiderio di conoscere il modello della:
«Chiesa originale di Yeshùa il Messia, nata a Gerusalemme»
vista dallo studio su: «Atti 2:41-47» consultatelo insieme agli approfondimenti, informatevi, fate domande direttamente sulle pagine stesse del sito, chiedete, commentate, sarà un conoscersi passo→ passo→ verso la vera Chiesa, aspettiamo il vostro contributo.
«inviateci una e-mail ed entrate in contatto con noi»
Che la grazia del Signor nostro Yeshùa il Messia (Gesù Cristo) sia con tutti noi.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!